icona divisoria

Informazioni utili

In questa sezione potrai trovare alcune domande utili per effettuare gli esami al Centro Diagnostico David. Per qualunque informazione aggiuntiva, puoi contattare i nostri recapiti nella pagina apposita, oppure visitare la nostra sede di Via Nazionale 54 a Spadafora, nella provincia di Messina.

Contatti

FAQ

  • È possibile effettuare gli esami senza ricetta medica?

    Per le prestazioni in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale è sempre necessario fornire l’impegnativa del medico di famiglia redatta sull'apposito modello regionale. È necessario, inoltre, esibire al momento dell’accettazione un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità e la tessera sanitaria.

  • Accettate la carta di credito per i pagamenti?

    Sì, il pagamento può essere effettuato con tutte le carte di credito.

  • È possibile effettuare esami con mezzo di contrasto anche in pazienti allergici?

    È possibile effettuare l’esame con mezzo di contrasto in pazienti che presentano uno o più fattori di rischio quando il rapporto rischio beneficio è tale da suggerirne l’effettuazione. L’esame in questi casi si può effettuare solo previa adeguata preparazione seguendo il protocollo desensibilizzante, da sottoporre all'attenzione del proprio medico curante.

  • È possibile delegare al ritiro dei referti degli esami?

    Sì. Il paziente, previa compilazione della delega attraverso l’apposito modulo consegnatogli al momento dell'esame, può incaricare al ritiro una terza persona.

    Il delegato potrà ritirare i referti solo dopo aver presentato un proprio documento di riconoscimento.

  • Quali comunicazioni sono necessarie prima di effettuare una risonanza magnetica?

    È necessario comunicare, prima di effettuare l'esame, se il paziente è portatore di pacemaker cardiaco, valvole cardiache, protesi del cristallino, schegge e frammenti metallici, clip su aneurismi aorta cervello, distrattori della colonna vertebrale, pompa di infusione per insulina o altri farmaci, impianti per udito, neurostimolatori, elettrodi impiantati nel cervello o subdurali, corpi intrauterini (spirale contraccettiva), derivazione spinale o ventricolare, protesi metalliche, lenti a contatto rigide, protesi dentarie fisse o mobili, anemia falciforme.

  • La risonanza magnetica è pericolosa per la salute?

    La risonanza magnetica è innocua, in quanto non utilizza raggi X, ma campi magnetici.

Per maggiori informazioni o prenotare una visita contattaci subito

Chiama Ora!
Share by: